Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Addio bollette: italiani festeggiano i pannelli economici IKEA e il superbonus dell’energia, regalo, sorpresa – iLoveTrading

Addio bollette: italiani festeggiano i pannelli economici IKEA e il superbonus dell’energia, regalo, sorpresa – iLoveTrading

Addio bollette: italiani festeggiano i pannelli economici IKEA e il superbonus dell’energia, regalo, sorpresa - iLoveTrading

Gli italiani sono messi al tappeto dalle terribili bollette dell’energia e del gas ma arrivano occasioni di risparmio forti e aiuti statali senza precedenti.

Vediamo come funzionano tutti questi aiuti e vediamo perché gli italiani si stanno precipitando a comprare i pannelli solari economici dell’Ikea.

ANSA/ di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

A causa dell’inflazione ma soprattutto a causa della guerra in Ucraina, le bollette di luce e gas si sono veramente impennate per gli italiani e si stima che addirittura nove milioni di italiani possano finire effettivamente in povertà energetica.

Pannelli economici e super aiuto statale

Si tratta di una situazione veramente durissima ma arrivano aiuti statali senza precedenti e arrivano anche i pannelli solari economici che stanno facendo dire agli italiani che la bolletta dell’energia può essere veramente azzerata.

Pixabay

Innanzitutto tanti Italiani adesso stanno andando a comprare i pannelli solari dell’Ikea. Questo non deve sorprendere perché gli italiani sono a caccia di risparmio e proprio i pannelli solari dell’Ikea costano veramente poco. Infatti andando all’IKEA e facendosi fare un preventivo si può facilmente scoprire che la propria famiglia può avere un completo kit di pannelli solari compreso di impianto e tutto il necessario a meno di €3000.

Col bonus statale dell’energia vieni pagato per il risparmio

Tra l’altro proprio all’Ikea si può beneficiare dello sconto statale e quindi per le famiglie può diventare estremamente facile dotarsi di pannelli solari e quindi dire addio alla bolletta. Ma un aiuto veramente forte viene dallo Stato perché con il reddito energetico si possono avere fino a 8.500 euro proprio per installare a costo zero i pannelli solari sul proprio tetto o sul proprio terrazzo. Quindi saranno tutte le famiglie con ISEE entro i €20.000 che potranno richiedere il reddito energetico e quindi potranno mettere i pannelli solari sulla propria abitazione a costo zero e non pagare davvero più la bolletta dell’energia.

8.500 euro per l’energia

Il reddito energetico è stato l’idea del MoVimento 5 Stelle che poi però tanti amministrazioni locali di qualsiasi colore politico hanno recepito con grande interesse. Tanti Italiani stanno già sfruttando questa bella opportunità. Infatti tutte le famiglie con ISEE entro i 20.000 potranno sfruttare questo ricco aiuto ed avere i pannelli a costo zero. Passando ad una cucina e ad un riscaldamento elettrici si potrà dire addio anche alla batosta del gas.

Source: ilovetrading.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment