Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusAlfa Romeo Tonale: ecco quale acquistare per ottenere gli incentivi statali – Motorionline

Alfa Romeo Tonale: ecco quale acquistare per ottenere gli incentivi statali – Motorionline

Alfa Romeo Tonale è la grande novità di questo 2022 per quanto concerne la casa automobilistica del Biscione. Il SUV di segmento C che è stato presentato ad Arese lo scorso 8 febbraio è pronto per il debutto sul mercato con le prime consegne che avverranno nel secondo week end del prossimo mese di giugno.

2 mila euro di incentivi statali per alcune versioni di Alfa Romeo Tonale

A proposito di Alfa Romeo Tonale, segnaliamo che anche alcune versioni del nuovo modello dello storico marchio milanese beneficiano degli incentivi statali che sono stati approvati nei giorni scorsi. Questi prevedono un bonus di 2 mila euro per l’acquisto di alcune versioni del modello.

Infatti la versione del SUV di Alfa Romeo con motore ibrido da 130 CV rientra nelle fasce di emissioni che danno la possibilità di beneficiare dell’ecobonus, con uno sconto sugli allestimenti Sprint e Super. Questo ovviamente solo in caso di rottamazione di una vettura fino a Euro 5.

Dunque le versioni di Alfa Romeo Tonale con motore 1.5 4 cilindri da 130 CV rientrano tra le auto che beneficeranno di questi bonus grazie al fatto di rientrare tra le auto di terza fascia (CO2 61-135 g/km). Quando ad ottobre arriverà la versione Plug-in Hybrid Q4 del SUV di Alfa Romeo questa avrà diritto ad uno sconto di 4 mila euro con rottamazione rientrando nella seconda fascia 21-60 g/km).

Alfa Romeo Tonale

Ricordiamo che nel frattempo la produzione a Pomigliano di Alfa Romeo Tonale sta iniziando ad aumentare in vista del debutto in concessionaria agli inizi di giugno. Nel 2022 secondo previsioni il SUV dovrebbe venire immatricolato in circa 20 mila unità. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment