
All’interno di un set più ampio di misure volte a sostenere imprese, PA e cittadini ancora alle prese con il caro energia, il DL 34/2023 interviene dunque anche sul fronte dell’efficienza energetica che – insieme alla produzione di energia da fonti alternative – rappresenta uno dei due grandi terreni su cui si gioca la partita della sicurezza energetica del Paese.
Cappotto termico: arriva il nuovo indicatore di sostenibilità di ENEA
DL Bollette e bonus efficienza energetica: ok alla cumulabilità tra incentivi nazionali e regionali
La misura in questione è quella prevista dall’articolo 7 del DL 34/2023 relativo alle agevolazioni fiscali in materia di interventi di risparmio energetico.
Modificato nel corso del passaggio in Parlamento, la misura in buona sostanza “autorizza il cumulo tra agevolazione fiscale e contributo regionale (o delle province autonome di Trento e Bolzano), se le norme che regolano quest’ultimo lo consentono. La somma dei due benefici,
…continua a leggereTutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.