In materia di Superbonus una buona notizia per chi è alle prese con le scadenze previste per il 2024: proroga di un mese per comunicazione dei dati su interventi sismici e di efficientamento energetico.
Più tempo dunque a professionisti e cittadini per comunicare le informazioni sui lavori effettuati. La proroga è stata formalizzata con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 29 ottobre, confermando la necessità di rispettare le nuove scadenze per inviare le informazioni richieste.
Dove e cosa trasmettere
I dati dovranno essere trasmessi a due piattaforme distinte a seconda della tipologia d’intervento: l’Enea per gli interventi di riqualificazione energetica e il Portale nazionale delle classificazioni sismiche (Pncs) per i lavori di riduzione del rischio sismico. Gli interessati devono fornire informazioni relative a spese sostenute e previste fino al 2025, inclusi i dettagli catastali e le percentuali di detrazione.
Per il Superbonus, la raccolta dati si inserisce in
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.