

Cambio nel Bonus Mobili: il periodo per beneficiare della detrazione Irpef al 50% su una spesa massima di 8.000 euro sta per scadere, rimangono solo poche settimane. A partire dal 2024, il limite massimo diminuirà a 5.000 euro. Questo rappresenta l’ennesima riduzione, considerando che nel 2021 la detrazione era consentita fino a 16.000 euro. Inoltre, l’anno in corso sarà l’ultimo in cui si potrà usufruire del bonus, salvo eventuali modifiche, poiché è destinato a scomparire entro il 31 dicembre 2024.
Mobili ammessi in detrazione
A parte la modifica del massimo di spese detraibili, tutte le altre condizioni rimarranno invariate anche nel 2024. Le spese che possono usufruire dell’agevolazione saranno quindi le stesse attuali, ovvero quelle sostenute per l‘acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare un immobile soggetto a interventi di ristrutturazione o recupero del patrimonio edilizio. L’Agenzia delle Entrate ha specificato quali mobili rientrano nel bonus, tra
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.