Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Bonifico sbagliato? Come salvare le detrazioni del Superbonus – Finanza.com

Bonifico sbagliato? Come salvare le detrazioni del Superbonus – Finanza.com

Bonifico sbagliato? Come salvare le detrazioni del Superbonus - Finanza.com

Cosa succede nel caso in cui il bonifico effettuato per pagare i lavori, che rientrano nel Superbonus, non sia parlante? Effettuare un bonifico ordinario, fa perdere le agevolazioni? A dare una risposta a questa domanda, ci ha pensato direttamente l’Agenzia delle Entrate, che ha preso posizione su questo tema nel corso della sesta edizione del Forum Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili, che si è tenuto lo scorso 23 gennaio 2023.

Utilizzare il bonifico ordinario non consente di ottenere il riconoscimento delle detrazioni previste dal Superbonus. Vi è un un’unica eccezione a questa situazione: provvedere a ripetere il pagamento. L’unica strada che si può percorrere è che l’importo venga restituito al contribuente e che, questo, provveda ad effettuare un nuovo bonifico nella maniera corretta.

Nel caso in cui non sia possibile procedere in tal senso, è necessario richiedere una dichiarazione sostitutiva di atto notorio all’impresa, che sta
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment