Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniBonus bagno 2024/ In che modo la misura semplifica le procedure burocratiche? (19 novembre 2023)

Bonus bagno 2024/ In che modo la misura semplifica le procedure burocratiche? (19 novembre 2023)

Bonus bagno 2024/ In che modo la misura semplifica le procedure burocratiche? (19 novembre 2023)

Quello che oggi viene indicato come “bonus bagno 2024“, è in realtà un contributo economico destinato ai disabili già destinatari della legge 104 che hanno la necessità di chiedere contributi economici per abbattere le barriere architettoniche del loro appartamento. Per questo la ricostruzione dei sanitari e la sostituzione di questi, sia nell’ottica dell’abbattimento delle barriere architettoniche che nell’ottica del risparmio idrico. Ma in quali altri occasioni viene riconosciuto ai disabili il bonus bagno? Vediamolo insieme.

Bonus bagno 2024: in cosa consiste l’agevolazione

La particolarità di quest’agevolazione di cui sono destinatari tutti i disabili già titolari di legge 104, è che può essere applicata già in funzione della manutenzione ordinaria dei sanitari.

La Legge 104 riconosce i lavori legati alla realizzazione o ristrutturazione di bagni per disabili come manutenzione ordinaria, eliminando la necessità di autorizzazioni speciali o comunicazioni
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.