Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBonus bici 2021 provincia di Trento – sicurezza.net – Sicurezza.net

Bonus bici 2021 provincia di Trento – sicurezza.net – Sicurezza.net

Ultimi giorni di tempo per inviare la documentazione necessaria a riscuotere il Bonus bici nella provincia di Trento. Questo è quanto comunicato dall’amministrazione comunale del capoluogo del Trentino ai beneficiari del bonus provinciale. Il termine ultimo è previsto per il 30 giugno 2021.

Il Bonus bici è un contributo economico fornito dalla provincia autonoma di Trento per l’acquisto di biciclette per uso urbano, destinate agli spostamenti casa-lavoro.

Gli incentivi sono in linea con il Bonus bici monopattino 2020 previsto lo scorso anno dal governo Conte.

Vediamo ora chi può richiederlo e come fare.

Macwheel Wrangler-600 27,5″ Bici Elettrica da Montagna, 48V/10Ah Rimovibile Batteria agli Loni di Litio, Shimano 7 velocità, Sospensione Anteriore, Tektro Freni a Disco, Biciclette Pedalata Assistita

Bonus bici Trento: come richiederlo

La provincia autonoma di Trento ha destinato nel 2020 una somma pari a oltre un milione di Euro per incentivare la mobilità sostenibile.

Il valore degli incentivi è pari al 50% del costo di acquisto, fino a massimo di 600€ di una bicicletta elettrica, cargo bike o pieghevoli e di 100€ per la bici tradizionale. Le biciclette devono essere nuove di fabbrica e destinate all’uso urbano, non sportivo.

Chi può richiederlo?

Il bonus è rivolto a tutti i lavoratori residenti nella provincia di Trento che intendono andare a lavoro utilizzando il famoso mezzo green a due ruote. Sono incentivati gli spostamenti verso i comuni di Trento, Rovereto, Pergine Valsugana, Arco e Riva del Garda, o all’interno degli stessi, solo per motivi di lavoro.

Occorre presentare la domanda esclusivamente online, sui siti dei comuni interessati, accedendo mediante SPID o con la compilazione manuale dei dati anagrafici.

I cittadini che hanno ricevuto contributi analoghi dal comune nell’arco dell’ultimo biennio sono esclusi dall’iniziativa.

L’amministrazione comunale ricorda, inoltre, di contattare l’Ufficio Mobilità in caso di rinuncia o difficile reperimento delle biciclette all’indirizzo email [email protected]

Dopo il successo del Bonus Mobilità 2020, molte regioni italiane hanno erogato contributi economici per promuovere il traffico a emissioni zero. Per scoprire quali sono gli incentivi attualmente in vigore sul territorio nazionale leggi la nostra news.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment