Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus casa 2022, le agevolazioni che è stato possibile sfruttare nel corso dell’anno – idealista.it/news

Bonus casa 2022, le agevolazioni che è stato possibile sfruttare nel corso dell’anno – idealista.it/news

Bonus casa 2022, le agevolazioni che è stato possibile sfruttare nel corso dell’anno - idealista.it/news

I bonus casa hanno destato notevole interesse anche nel 2022. In alcuni casi, sono stati rimodulati, ma sono comunque rimasti grandi protagonisti del mercato immobiliare italiano. Analizziamo nel dettaglio i singoli benefici e cosa è accaduto durante l’anno.

Bonus facciate 2022

Il bonus facciate è stato prorogato dalla legge di Bilancio 2022, ma con una novità: la detrazione dal 90 è passata al 60 per cento. Introdotto dalla legge di Bilancio 2020, in questi due anni l’agevolazione fiscale ha permesso agli aventi diritto di recuperare una percentuale sulle spese sostenute per il restauro e il recupero delle facciate esterne degli edifici, senza un limite massimo di spesa.

Nel 2022, però, la detrazione sulle spese sostenute ha subìto una diminuzione ed è stata abbassata al 60%, rispetto alla detrazione per il bonus facciate 2021 pari al 90%. Ma non solo. Accogliendo le disposizioni contenute nel decreto Anti-frodi, la legge di Bilancio
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.