Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniBonus casa 2023: le novità sulle detrazioni fiscali per ristrutturare e … – Cose di Casa

Bonus casa 2023: le novità sulle detrazioni fiscali per ristrutturare e … – Cose di Casa

Bonus casa 2023: le novità sulle detrazioni fiscali per ristrutturare e ... - Cose di Casa

Contenuti trattati

Chi decide di iniziare quest’anno i lavori sulla casa può beneficiare delle classiche detrazioni fiscali, alcune prorogate dalla recente Legge di Bilancio, con novità per quanto riguarda il bonus mobili e il Superbonus.

Ristrutturazione, bonus mobili ed ecobonus: scadenze allungate al 2024

Bonus ristrutturazione 2023 al 50%

Partendo dai lavori di ristrutturazione sulla casa, fino al 31 dicembre 2024 sono ancora applicabili le detrazioni Irpef al 50% da ripartire in dieci anni, con un limite di spesa di 96mila euro per unità immobiliare. Manutenzione ordinaria e straordinaria su parti comuni di edifici condominiali, straordinaria su singoli appartamenti, di recupero e restauro conservativo, tutti gli interventi suddetti potranno godere dell’aliquota di detrazione più alta al 50% fino al 2024, per poi dal 2025 tornare al 36%, con limite di spesa di 48.000 euro, da ripartire in 10 quote annuali costanti.

Per
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.