Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus condizionatori 2022: cos’è, come funziona e a chi spetta. La guida – Corriere della Sera

Bonus condizionatori 2022: cos’è, come funziona e a chi spetta. La guida – Corriere della Sera

Estate 2022: temperature sopra la media

Per quasi tutta l’Europa l’estate 2022 sarà più calda della norma. Italia inclusa. La penisola, infatti, insieme a Spagna e Francia, ha una probabilità del 70-100% di registrare temperature molto più elevate della media tra giugno e agosto. Lo dice Copernicus, il sistema europeo di monitoraggio satellitare del clima, nel rapporto appena pubblicato per l’estate 2022. A quanto pare sarà il mese di giugno quello con gli scostamenti maggiori dalla media della temperatura registrata per quel mese. Chi non si è dotato in questi anni di un condizionatore, potrebbe ora ripensarci (nonostante i rincari energetici) e approfittare del bonus condizionatori 2022, che è rivolto a chi ha intenzione di acquistare ex-novo un condizionatore, ma anche a chi voglia sostituire quello vecchio con uno meno inquinante.

L’incentivo per i condizionatori, confermato dalla Legge di Bilancio 2022, consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65%, questo perché l’acquisto del condizionatore può essere accompagnato a diverse agevolazioni: Bonus ristrutturazione e Bonus Mobili (al 50%) ma anche Ecobonus (al 65%).

Al bonus condizionatori si abbina poi un altro bonus legato alla stagione più calda: quello per le tende da sole, che si può richiedere entro la fine del 2022 e che dà diritto alla detrazione del 50% delle spese totali sostenute (o al 110% nel caso del Superbonus) per l’acquisto e la messa in posa di schermature solari o chiusure tecniche mobili oscuranti (leggi l’articolo completo).

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment