
Bonus facciate: la guida definitiva con caso studio, relazioni, capitolato, computo e contratti da utilizzare. Scarica gratis la guida
La legge di Bilancio 2020 (legge 27 dicembre 2019, n. 160) ha introdotto una importante agevolazione fiscale: il bonus facciate ti consente una detrazione del 90% sulle spese sostenute per il rifacimento o la sistemazione di facciate, balconi, parapetti, grondaie, pluviali.
Lo scopo è quello di incentivare la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e incrementare il decoro degli ambienti urbani.
È possibile detrarre il 90% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2020 per gli interventi in facciata di edifici ricadenti in zona A o B.
La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo. Non è consentito cedere il credito né richiedere lo sconto al fornitore che esegue gli interventi.
Bonus facciate, la guida definitiva da scaricare
BibLus ha preparato una guida completa che ti assiste passo passo nei vari
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.