Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus giardini 2021 cosa comprende? Importo fino a 5000 euro – The Wam.net

Bonus giardini 2021 cosa comprende? Importo fino a 5000 euro – The Wam.net

Bonus giardini 2021 cosa comprende e fino a che importo il cosiddetto «Bonus Verde»? Una panoramica delle informazioni fondamentali che riguardano la detrazione per interventi sul verde delle aree private scoperte (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus giardini 2021, importo

Con il bonus giardini 2021 la detrazione fiscale arriva fino al 36% per interventi di manutenzione straordinaria delle aree scoperte private, compresi i terrazzi (il beneficio non è contemplato per gli immobili ad uso non abitativo: negozi, uffici e così via).

L’importo massimo su cui si può applicare è di 5mila euro. Questa cifra vale per ciascuna unità immobiliare oggetto dell’intervento: lo sconto fiscale si potrà recuperare conla dichiarazione dei redditi e, nello specifico, in 10 quote annuali (per cui l’importo che ci si vede restituire può arrivare fino a un massimo di 1.800 euro, cioè il 36% di 5mila euro).

Bonus giardini 2021 cosa comprende?

Bonus giardini 2021 cosa comprende? A poter beneficiare dell’agevolazione prevista per gli interventi di manutenzione straordinaria delle aree verdi scoperte private sono tutti coloro che possono vantare un «diritto reale» sull’immobile (anche gli inquilini in affitto dunque, naturalmente in accordo col proprietario dell’immobile oggetto dell’intervento).

Quali interventi si possono portare in detrazione al 36% entro il limite di spesa massimo fissato a 5mila euro? Innanzitutto, le opere devono riguardare tutta la superficie dell’area scoperta, inoltre, devono avere carattere innovativo o comunque modificativo.

Bonus giardini 2021 cosa comprende? Importo fino a 1800 euro
Rate This Article:
No comments

leave a comment