Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniBonus idrico 2022: c’è tempo fino al 30 giugno per chiedere il rimborso – FASI

Bonus idrico 2022: c’è tempo fino al 30 giugno per chiedere il rimborso – FASI

Come funziona il bonus idrico?

Il bonus idrico o bonus rubinetti è previsto nell’ambito del Fondo per il risparmio delle risorse idriche che può contare su una dotazione di 20 milioni di euro per il 2021. 

Chi può richiedere il bonus idrico?

Possono beneficiare del bonus i maggiorenni residenti in Italia, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale, nonché di diritti personali di godimento già registrati alla data di presentazione dell’istanza, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. In caso di cointestatari o titolari di diritto reale o personale di godimento, è possibile richiedere il bonus solo previa dichiarazione di avvenuta comunicazione al proprietario/comproprietario dell’immobile della volontà di fruirne, che dovrà essere compilata sulla piattaforma anche con i dati del proprietario.

A quanto ammonta e quali spese copre il bonus idrico?

Il bonus è pari a 1.000 euro per ciascun beneficiario, da utilizzare entro il 31 dicembre 2021.

Il tax
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.