

Con la fine della possibilità di cedere il credito in caso di ristrutturazione il mercato degli interventi edilizi ha subito una forte battuta d’arresto. Fino a qualche mese fa, chi doveva cambiare gli infissi di casa poteva utilizzare lo sconto in fattura e pagare solo il 50% della spesa o addirittura a versarne solo una piccola percentuale perché la sostituzione degli infissi era inserita come lavoro trainato nel contesto del superbonus. Oggi, chi non ha approfittato di quella situazione, può usare solo la detrazione del 50% in 10 anni offerta dall’ecobonus.
Ecco allora che il mercato ha cercato strade alternative per ottenere uno sconto maggiore: quella che in questo periodo viene proposta dalle stesse imprese ai propri clienti è una detrazione che arriva al 75% della spesa con la possibilità di accedere alla cessione del credito. Ma come è possibile?
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.