Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus Mobili 2015, aumenta la ritenuta d’acconto: ecco cosa significa | Ediltecnico

Bonus Mobili 2015, aumenta la ritenuta d’acconto: ecco cosa significa | Ediltecnico

Bonus Mobili 2015, aumenta la ritenuta d'acconto: ecco cosa significa | Ediltecnico

La Confcommercio ha pubblicato un parere in cui esprime la propria posizione e le conseguenze dell’aumento della ritenuta d’acconto applicabile al bonus mobili 2015. La ritenuta è stata incrementata dal 4% all’8% dal comma 657 dell’art. 1 della legge di stabilità 2015. L’operatore rischia una costante posizione di credito d’imposta. Ma leggiamo il parere integrale pubblicato di seguito.

“Facciamo seguito alla e-mail del 16 gennaio u.s., nella quale veniva richiesto un nostro parere circa l’aumento della ritenuta d’acconto, trattenuta dalle banche, sui bonifici per il pagamento degli interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione degli edifici che beneficiano delle detrazioni del 65% e del 50%.

Tale ritenuta applicabile al bonus mobili 2015 è stata, infatti, incrementata dal 4% all’8% dal comma 657 dell’art. 1 della Legge 23 dicembre 2014, n. 190 (c.d. “legge di stabilità 2015”).
In premessa, la piena condivisione delle Vostre preoccupazioni in merito alle conseguenze derivanti da tale incremento sulle
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.