Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili 2024: spetta per lavori solo su una pertinenza?

Bonus mobili 2024: spetta per lavori solo su una pertinenza?

Se si acquistano mobili per la propria abitazione, è possibile beneficiare del bonus dedicato anche se i lavori sono realizzati solo sulla pertinenza? I chiarimenti in merito alla detrazione

La detrazione IRPEF, prevista per l’acquisto di mobili destinati ad arredare immobili oggetto di lavoro edilizi, è possibile anche se l’intervento è realizzato esclusivamente sulla relativa pertinenza.

Lo sconto dall’imposta del 50 per cento spetta infatti per tutti gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, anche per quelli realizzati ad esempio sul box auto o il garage.

L’importo sostenuto nel 2023, fino al limite di spesa fissato a 8.000 euro, deve essere indicato nell’apposita sezione del modello 730/2024.

Bonus mobili 2024: detrazione anche per lavori solo sulle pertinenze

È possibile beneficiare del bonus mobili se i lavori sono stati effettuati soltanto sulla pertinenza dell’abitazione?

Il chiarimento è stato ribadito anche in risposta al quesito di un lettore di FiscoOggi, la rivista online dell’Agenzia delle
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.