Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili: chi può usufruirne e per che cosa – Immobiliare.it

Bonus mobili: chi può usufruirne e per che cosa – Immobiliare.it

Bonus mobili: chi può usufruirne e per che cosa - Immobiliare.it

Indice dei contenuti

La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il bonus mobili, agevolazione per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, per tutto quest’anno: si tratta di una detrazione Irpef al 50% fino a 8 mila euro per spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche) relative ad acquisti effettuati negli anni 2022, 2023 e 2024.

A uso di tutti coloro che intendono beneficiare di questa agevolazione, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida per chiarire chi può usufruirne e quali mobili rientrano nel bonus. Facciamo un punto in questo articolo.

Chi può
usufruire del bonus mobili

Il bonus mobili spetta unicamente al contribuente che usufruisce della detrazione per le spese di intervento di recupero del patrimonio edilizio, a cui l’acquisto di mobili ed elettrodomestici è destinato: nello specifico, ricorda l’Agenzia delle Entrate nella sua guida, se in
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.