Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili, occhio alla data: cosa cambia nel 2024

Bonus mobili, occhio alla data: cosa cambia nel 2024

Bonus mobili, occhio alla data: cosa cambia nel 2024

Come avvenuto per altre agevolazioni fiscali, anche per il cosiddetto Bonus mobili si assisterà a un cambiamento in corsa delle regole attuali.

Come riporta quifinanza:

“Il futuro della detrazione del 50% è già stato stabilito con la Legge di Bilancio 2023, che introduce una riduzione del limite massimo di spesa sul quale calcolare il bonus.

Intanto bisogna prestare attenzione alle date, poiché restano gli ultimi mesi per beneficiare dell’agevolazione con gli attuali limiti di spesa.

Quanto vale il Bonus mobili

Il Bonus mobili ed elettrodomestici riconosce una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione edilizia.

Stando alle norme previste dall’ultima Manovra finanziaria, l’importo dello sconto fiscale si calcola su un limite di spesa di 8.000 euro fino al 31 dicembre 2023.

Come per altri bonus fiscali, anche per
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.