Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus prima casa, quando spetta due volte. Come avere bis di … – Trend-online.com

Bonus prima casa, quando spetta due volte. Come avere bis di … – Trend-online.com

Bonus prima casa, quando spetta due volte. Come avere bis di ... - Trend-online.com

Grazie al bonus prima casa è possibile acquistare un immobile a uso abitativo in maniera agevolata, vale a dire beneficiando di sgravi fiscali e tassi di interesse speciali, nel momento in cui si ricorre a un finanziamento.

In questo articolo già pubblicato sul tema, abbiamo illustrato il funzionamento e le modalità di accesso al bonus, dal momento che il mutuo agevolato under 36 è stato prorogato anche per il 2023.

Ciò di cui però non tutti sono al corrente è che è possibile usufruire del bonus prima casa anche due volte, al verificarsi di determinate condizioni.

La legge infatti permette di usufruire del bonus solo una volta, vietando anche al coniuge di acquistare eventualmente un’altra casa, con l’aiuto del bonus.

Quindi il soggetto beneficiario può ricorrere solo una volta a tale agevolazione, precludendo tale possibilità anche al consorte
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment