
4′ di lettura
Meglio lo sconto sul prezzo o la cessione della detrazione? Parliamo dei lavori di ristrutturazione e risparmio energetico agevolati dal Fisco, per i quali il decreto crescita (Dl 34/2019, articolo 10, comma 3) prevede la possibilità di ottenere uno sconto sul prezzo da parte del fornitore, come alternativa alla cessione del credito d’imposta.
La lista dei lavori
Diciamo subito che il quadro delle regole è a dir poco ingarbugliato. Dunque, per rispondere alla domanda iniziale, bisogna cominciare indicando i lavori per i quali effettivamente si pone la scelta tra sconto e cessione. In particolare, si tratta di:
Loading…
1) tutti gli interventi sul risparmio energetico «qualificato» (ecobonus), su parti comuni e singole unità immobiliari, detraibili dall’Irpef o dall’Ires al 50-65-70-75%;
2) le misure antisismiche su parti comuni di
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.