Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus verde 2019, detrazione giardini e terrazzi: come funziona e lavori ammessi – Informazione Fiscale

Bonus verde 2019, detrazione giardini e terrazzi: come funziona e lavori ammessi – Informazione Fiscale

Bonus verde 2019, detrazione sistemazione giardini e terrazzi: ecco come funziona l’agevolazione, requisiti, spese ammesse e importo del rimborso riconosciuto e delle spese detraibili.

Bonus verde 2019, anche nel nuovo anno è possibile richiedere la detrazione fiscale Irpef per la sistemazione di giardini e terrazzi. Vediamo di seguito come funziona e per quali lavori spetta.

L’importo del bonus riconosciuto è pari al 36% e sarà possibile detrarre fino ad un massimo di 5.000 euro di spesa, importo relativo ai lavori in ciascun immobile di proprietà. Il rimborso massimo a cui si avrà diritto è quindi pari a 1.800 euro.

Il bonus verde è stato introdotto dalla scorsa Legge di Bilancio ed ha suscitato particolare interesse sia da chi vive in abitazioni singole che per chi abita in condominio. La detrazione potrà essere richiesta per ambedue le tipologie di lavori, secondo le regole specifiche illustrate dall’Agenzia delle Entrate.

Oltre che per la manutenzione
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.