Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus verde, vale per il “fai da te” in giardino o balcone? Ediltecnico.it

Bonus verde, vale per il “fai da te” in giardino o balcone? Ediltecnico.it

Bonus verde, vale per il "fai da te" in giardino o balcone? Ediltecnico.it

In molti si sono dati al giardinaggio in questo periodo, e qualcuno sperava di poter facilmente ottenere uno sconto su acquisti di piante, sementi e materiali per giardini e terrazzi. Purtroppo però il cosiddetto Bonus Verde esclude – oltre all’acquisto di singole piante in vaso – i lavori eseguiti in economia, cioè comprando direttamente i materiali.

Lo sconto fiscale è previsto soltanto nel caso di intervento di imprese e professionisti (come confermato dalla circolare 13/E/2019): niente bonus verde per il fai-da-te.

In realtà lo scorso anno, il 2019, non è che il bonus sia stato un successone: solo 4,4 milioni di detrazioni usate in dichiarazione. Mancanza di interesse, di accessibilità, di informazione? Troppi paletti burocratici? E cosa significa “intervento innovativo”, dato che è uno dei requisiti per lo sconto? Qualunque sia il motivo, vediamo in dettaglio cosa prevede il Bonus Verde.

Con la circolare omnibus sul 730 (la n.
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.