Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBPER Banca: in bici per la sostenibilità – sicurezza.net – Sicurezza.net

BPER Banca: in bici per la sostenibilità – sicurezza.net – Sicurezza.net

BPER Banca invita i suoi dipendenti a recarsi al lavoro in bici, in monopattino o a piedi per ridurre l’inquinamento in città. Si tratta di un nuovo progetto della banca per promuovere la mobilità sostenibile.

E quale miglior modo per incentivare la partecipazione se non con una competizione? I dipendenti faranno a gara a chi risparmia più Co2.

L’iniziativa, supportata dalla piattaforma di Wecity, avrà durata trimestrale fino ad agosto 2021.

Con il surriscaldamento globale, il tema della sostenibilità ambientale sta diventando cruciale in tutti gli ambiti. Per questo motivo, molti comuni italiani, come anche tante aziende, stanno adottando iniziative analoghe. Di seguito i dettagli.

Vivi Bicicletta Elettrica per Adulti Bici Elettriche da 26″con Motore da 250W, Batteria Rimovibile da 36V/8 Ah/Cambio a 21 velocità / 15,6 mph/Ricarica Chilometraggio Fino a 25 Miglia

Gara in bici per i dipendenti di BPER

Si chiama “Piantamola di inquinare” il progetto di BPER Banca, che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera. Nell’arco dei tre mesi del progetto, i lavoratori si recheranno in ufficio in bici, a piedi o in monopattino.

Per ogni spostamento, l’app Wecity registrerà la Co2 risparmiata (1kg ogni circa 7 chilometri), creando poi una classifica in base a questo.

Nei giorni successivi, al termine della gara, saranno ufficializzati i nomi dei vincitori: i primi dieci in classifica riceveranno cento euro in più in busta paga, più altri incentivi decisi dalla banca. Sono previsti premi minori anche per gli altri dipendenti fino alla 130esima posizione in classifica.

L’obiettivo, è ridurre le emissioni di Co2 della banca di circa dieci tonnellate.

Iniziative e bonus per la mobilità 2021

Sono sempre più numerose le iniziative di sviluppo sostenibile volte a ridurre l’inquinamento atmosferico. Nel settore della mobilità, il Governo italiano ha introdotto bonus e agevolazioni per l’utilizzo del monopattino e della bici elettrica. Per questa ragione, molti comuni e aziende italiane si sono uniti nella lotta al cambiamento climatico attraverso iniziative per promuovere lo sviluppo sostenibile.

Attualmente è in vigore un’iniziativa del comune di Legnano, che esorta i lavoratori ad usare la bicicletta, il monopattino o le proprie gambe nel tragitto casa – lavoro. Il progetto prende il nome di “buono mobilità” e assicura un bonus sotto forma di “Co2 Coin” a tutti i cittadini che da maggio ad agosto 2021 lasceranno la propria auto in garage.

Gli iscritti potranno spendere la moneta virtuale in alcuni negozi accreditati della città entro la fine dell’anno 2021. L’importo sarà calcolato dall’app Wecity e chi ne usufruirà potrà ricevere circa 25 centesimi ogni chilometro percorso. Possono partecipare all’iniziativa i residenti di Legnano che si sono iscritti entro la fine di maggio.

Iniziative analoghe, hanno avuto luogo in altri comuni italiani nei mesi precedenti, come ad esempio l’iniziativa “Bike to Work” adottata da diversi comuni dell’Emilia Romagna e il progetto “Foggia in Bici” del relativo comune pugliese.

Non ci resta quindi che attendere la diffusione delle suddette iniziative a tutto il territorio nazionale.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment