Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCam: il Sismabonus per lo stato è più economico del terremoto – Requadro

Cam: il Sismabonus per lo stato è più economico del terremoto – Requadro

costruzioni gru

Il Sismabonus per lo stato è più economico del terremoto: questo l’appello di Cam per puntare sulla messa in sicurezza del patrimonio edilizio. La società sottolinea che a Roma una casa su due è stata costruita prima delle norme antisismiche e l’amministratore unico, ing. Angelo Marinelli commenta: “Anziché spendere tre miliardi e mezzo di euro all’anno in danni causati dal terremoto, lo Stato potrebbe investire solo mezzo miliardo e continuare a sostenere il sismabonus per agevolare la messa in sicurezza del patrimonio edilizio nazionale”.

L’analisi di Cam evidenzia, numeri alla mano, quanto ormai da anni dicono esperti e addetti ai lavori: demolire e ricostruire utilizzando criteri antisismici costa meno che riedificare dopo un sisma. La conferma arriva dai numeri dei danni da terremoto – 191 miliardi
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment