Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliCasa green: arriva il bonus Iva per l’acquisto – Wall Street Italia

Casa green: arriva il bonus Iva per l’acquisto – Wall Street Italia

Casa green: arriva il bonus Iva per l’acquisto - Wall Street Italia

Novità in arrivo per il comparto immobiliare con la legge di bilancio 2023 con l’introduzione di un bonus fiscale, una detrazione del 50% per l’acquisto di una casa green e, più in generale, immobili in classe energetica alta. Ma non solo.

Bonus acquisto immobili di classe energetica alta

In particolare, la manovra Meloni prevede una detrazione fiscale del 50% dell’importo corrisposto per l’Iva per gli acquisti di unità immobiliari a destinazione residenziale ad alta efficienza energetica (in classe A e B) effettuati entro il 31 dicembre 2023 direttamente dalle imprese costruttrici.

La detrazione è pari al 50% dell’imposta dovuta sul corrispettivo d’acquisto ed è ripartita in 10 quote costanti nell’anno, in cui sono state sostenute le spese e nei nove periodi d’imposta successivi. Requisito fondamentale sarà quindi l’acquisto di “unità immobiliari” adibite a residenza che siano di classe energetica A o B. Si tratta di edifici con il minor consumo di
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.