Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusCitroen Ami dà un taglio al prezzo con incentivi e rottamazione – Auto.it

Citroen Ami dà un taglio al prezzo con incentivi e rottamazione – Auto.it

Soluzione di mobilità alternativa, perché di fatto quadriciclo leggero ed elettrico, Citroen Ami stacca un importante supporto al prezzo d’acquisto.

Il listino beneficia degli incentivi statali in caso di rottamazione di un veicolo di pari categoria – quindi, L (0, 1, 2, 3) e in possesso da almeno 12 mesi – e li somma a un ecobonus del 30% sul prezzo di listino iva esclusa. Quest’ultimo incentivo è disponibile indipendentemente dalla rottamazione.

Citroën Ami, la prova FOTO

La Citroe?n Ami è la proposta della Casa del Double Chevrone per la mobilità elettrica accessibile a tutti. La vettura è una due posti compatta, di appena 2,41 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza, studiata per muoversi in agilità e senza inquinare in città. Si guida senza patente ed è disponibile in diverse modalità di vendita, dedicate sia ai privati che allo sharing

Guarda la gallery

Prezzo da poco più di 5.000 euro

Lo scenario più favorevole, di acquisto di Citroen Ami, prevede un prezzo di 5.108 euro iva inclusa, con ecobonus e rottamazione. 

Non manca l’alternativa del leasing accessibile ai privati. Si può personalizzare la durata – 12, 24, 36 o 48 mesi -, l’anticipo, così come i pacchetti di personalizzazione estetica.

Citroen Ami in leasing

A conclusione del periodo di locazione dell’auto si potrà decidere di riscattarla o restituirla. Il canone mensile, in base alla durata, ai chilometri compresi nel prezzo – 5, 10 o 15 mila km l’anno -, all’anticipo, si può ridurre fino a poco più di 40 euro/mese.

La Ami è una 2 posti, omologata come quadriciclo leggero, per una micromobilità urbana supportata da un’autonomia di marcia di 75 chilometri. La ricarica avviene dalla normale presa domestica, su rete a 220 volt servono 3 ore per il pieno d’energia.

Tutte le operazioni, dalla personalizzazione all’acquisto avvengono online, sul sito Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell’usato); non manca la possibilità di consegna dell’auto a domicilio, contenuto optional.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment