Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateCoi soldi del Superbonus potevamo installare 5 milioni di impianti fotovoltaici

Coi soldi del Superbonus potevamo installare 5 milioni di impianti fotovoltaici

Il Superbonus doveva cambiare il volto dell’Italia ma ha finito per affossarne i conti pubblici. Coi fondi stanziati si potevano installare oltre 5 milioni di impianti fotovoltaici che avrebbero aumentato oltre ogni immaginazione la quota di energia rinnovabile prodotta nel nostro Paese. Invece il Superbonus è costato decisamente più del previsto e ha peggiorato il deficit statale, producendo benefici minimi. Nel frattempo, il solare in Italia cresce ma non quanto potrebbe, a causa di eccessiva burocrazia e lente risposte da parte della politica. Le risorse potrebbero essere impiegate meglio, come successo nel recente passato proprio col fotovoltaico: i benefici sarebbero rilevanti, per diversi motivi.

L’Italia rinnovabile, poco alla volta

Secondo gli ultimi dati forniti da Terna, l’Italia soddisfa poco più del 31 per cento del fabbisogno energetico nazionale grazie alle energie rinnovabili, ma questa percentuale è in calo da 9 anni, come si vede dal grafico sottostante.

Nel grafico la produzione di energia rinnovabile in Italia:<br /><a rel=…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.