Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniCome funziona quest’anno il bonus mobili e qual è il limite di spesa

Come funziona quest’anno il bonus mobili e qual è il limite di spesa

Come funziona quest'anno il bonus mobili e qual è il limite di spesa

Il bonus mobili è stato confermato anche per il 2023, ma con alcune differenze sostanziali rispetto a quello degli anni precedenti, a partire dal tetto di spesa massima per cui si può beneficiare della detrazione Irpef: è di 8.000 euro e nella somma sono comprese anche le spese di trasporto e montaggio. Il prossimo anno, invece, si potrà usufruire dell’agevolazione sono per esborsi totali fino a 5.000 euro. Chi può averlo? I beneficiari del bonus mobili sono tutti coloro che hanno effettuato acquisti entro il 31 dicembre 2024 e che hanno avviato degli interventi di ristrutturazione edilizia dal 1° gennaio dell’anno precedente all’acquisto. Gli unici “oggetti” che rientrano in questa agevolazione sono mobili e grandi elettrodomestici.

Come detto, il tetto massimo di spesa diminuisce progressivamente nel 2023 e nel 2024, rispetto alla precedente edizione del bonus. Per il 2021 e 2022 il limite di spesa era stato infatti fissato,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.