Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Confedilizia: superbonus, disastro annunciato | Monitorimmobiliare.it – Monitorimmobiliare.it

Confedilizia: superbonus, disastro annunciato | Monitorimmobiliare.it – Monitorimmobiliare.it

di red 15 Giugno 2022

“Il dibattito sul superbonus ha qualcosa di surreale. Quello che si sta verificando è un disastro annunciato. Negli ultimi mesi si è assistito a una serie di interventi normativi che hanno completamente ingessato il mercato della cessione del credito e, con esso, gran parte degli incentivi per interventi sugli immobili (non solo quelli interessati dal superbonus, quindi)”. Ad affermarlo è il Presidente Confedilizia Giorgio Spaziani Testa.

“In questo quadro – continua Spaziani Testa – le recenti aperture introdotte in favore delle banche, con riguardo ai crediti da essi acquisiti, non potranno certamente sortire grande effetto per il futuro. È necessario intervenire in modo risolutivo per consentire agli istituti cessionari di liquidare i crediti che hanno accumulato e così di tornare sul mercato. Diversamente, i proprietari di casa continueranno a non trovare più imprese disposte ad eseguire i lavori e saranno incalcolabili i danni generati dal contenzioso che nascerà a causa di cantieri non avviati oppure non portati a termine”.

Source: monitorimmobiliare.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment