
Con la pubblicazione delle istruzioni operative e della guida al
portale Estendi Convenzione CE, il
GSE ha reso disponibile la procedura per aderire
volontariamente alla misura prevista dall’art. 2, comma 1, del
Decreto-legge 20 febbraio 2026, n. 21, cosiddetto
DL Bollette, convertito con modificazioni dalla
Legge n. 49/2026.
La misura riguarda i titolari di impianti fotovoltaici
incentivati in Conto Energia con convenzioni in
scadenza a decorrere dal 1° gennaio 2029 e consente, su base
volontaria, di accettare una riduzione temporanea della
tariffa premio in cambio dell’estensione del
periodo incentivante.
Conto Energia: il portale GSE per estendere le convenzioni
Secondo le
istruzioni operative del GSE, possono accedere alla procedura i
Soggetti Responsabili di impianti con potenza
nominale incentivata superiore a 20 kW, incentivati nell’ambito del
I, II, III e IV Conto Energia, di cui al
D.M. 28 luglio 2005, D.M. 19 febbraio
2007, D.M. 6 agosto
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.
