L’Agenzia delle entrata ha approvato il modello di domanda per richiedere il contributo esodati superbonus. La richiesta dovrà essere presentata entro il prossimo 31 ottobre. Gli interessati possono inviarla direttamente o tramite un intermediario con delega alla consultazione del cassetto fiscale del richiedente. La procedura per richiedere il contributo è attivabile dalla propria area riservata del portale dell’Agenzia delle entrate.
Tr ai vari dati da indicare nell’istanza ci sono anche le risultanze catastali dell’immobile oggetto di lavori superbonus non completati alla data del 31 dicembre 2023.
I fondi a disposizione del contributo esodati superbonus pari a 16.441.000 euro saranno ripartiti sulla base del rapporto percentuale tra l’ammontare delle risorse e quello complessivo dei contributi richiesti.
Le percentuali in base alle quali sarà accredito il bonus saranno comunicate, entro il prossimo 30 novembre, con un ulteriore provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate.
Il contributo per gli esodati superbonus
In considerazione del taglio al superbonus 110 con effetti
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.