

Buone notizie per la ricostruzione a L’Aquila. È stato infatti presentato un emendamento volto a prorogare i termini del Superbonus per gli interventi di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma del 2009 al 31 dicembre 2026.
Una richiesta provenuta da più parti e ritenuta indispensabile per ripristinare equità tra i diversi territori colpiti da eventi sismici. Attualmente, infatti, l’art. 4 del decreto legge 95 del 2025 prevede la proroga solo per i comuni facenti parte del cratere del sisma 2016.
Forza Italia L’Aquila ha espresso il suo plauso all’iniziativa. «Questa proroga rappresenterebbe una vittoria significativa per la nostra comunità e per tutti i cittadini aquilani che da anni affrontano le sfide della ricostruzione – dichiara il coordinamento aquilano di FI -. Un’ennesima dimostrazione che il buon governo e la determinazione nel perseguire gli interessi del territorio portano a risultati tangibili. Questa misura, in particolare, colma una lacuna e
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.