Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusCrisi energetica e stress economico nei condomìni veronesi – Heraldo

Crisi energetica e stress economico nei condomìni veronesi – Heraldo

Stiamo vivendo il secondo importante shock energetico della nostra storia recente dal 1973, quando i fornitori di petrolio ci costrinsero ad andare a piedi la domenica: abbiamo costi energetici alle stelle, rischio di razionamento, possibili domeniche al freddo.

A Verona l’edilizia residenziale consuma il 32% della totale energia consumata nell’intera città, il 20% è energia elettrica, il 20%  teleriscaldamento, il 60% combustibili fossili soprattutto gas (fonte Bilancio energetico 2018 del Comune di Verona).  La gestione dei costi condominiali e delle famiglie rischia di andare fuori controllo e la preoccupazione dei residenti è altissima.

Ne parliamo con Michele Ischia, amministratore condominiale professionista, presidente dal 2018 della sezione veronese di Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari). 

Anaci è un’associazione nazionale formatasi nel 1995 per favorire la formazione e l’aggiornamento professionale degli amministratori di condominio (Property Manager).  Conta 8000 soci che gestiscono  360.000 edifici in tutta Italia. Unica nel panorama associativo a imporre ai propri iscritti almeno 28 ore
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
Link all’articolo Originale.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment