Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateDal 110% all’Ecobonus: tutti gli incentivi del 2021 da conoscere – Businessvox

Dal 110% all’Ecobonus: tutti gli incentivi del 2021 da conoscere – Businessvox

bonus

Il 2021 può essere considerato un anno per certi versi di svolta per l’Italia. Oltre alla questione vaccini, che ha indubbiamente dato un colore diverso alla situazione nazionale, bisogna anche valutare tutti i bonus che lo Stato ha promosso durante questi mesi. Il 2021 può essere dunque considerato come l’anno dei bonus, cosa che comprende il 110% per la ristrutturazione, l’ecobonus, i bonus auto e bollette, e molto altro ancora. Vediamo di approfondire insieme questo importante tema.

Tutti i bonus erogati nel 2021

Si comincia dal superbonus al 110%, forse il protagonista principale di questi mesi del 2021. Si tratta del bonus previsto per chi deve ristrutturare casa, e che verrà prolungato fino al 2022 (ma secondo condizioni diverse). Chi ristrutturerà aumentando la classe energetica dell’edificio potrà invece usufruire dell’ecobonus al 60%, mentre chi non lo farà potrà comunque sfruttare il classico bonus ristrutturazione al 50%. Altri bonus già presenti lo scorso anno, e che continueranno ad esistere anche nel 2021, sono le facilitazioni per la ristrutturazione della facciata, il bonus verde al 36% e quello riguardante l’acquisto dei grandi elettrodomestici.

Inoltre, è possibile richiedere e usufruire del bonus gas, a patto che l’ISEE della famiglia non superi il tetto massimo di 8.265 euro. Lo si potrà sfruttare a prescindere dal tipo di azione, dunque sia se si richiede il subentro, sia se si fa la voltura. Relativamente a queste due modalità vi sono diversi dubbi, ma è possibile consultare alcuni pagine web come quella sul subentro gas di Vivienergia , ad esempio,  che fornisce informazioni utili per chiarire la differenza con la voltura, insieme ai costi e alle tempistiche necessarie. Si prosegue con la lista dei bonus attivi nel 2021, che comprende anche il bonus mobili, il bonus idrico, il bonus affitto, il bonus bici, il bonus occhiali e il bonus automobili.

È boom per il superbonus al 110%

Non deve stupire il fatto che il superbonus al 110% abbia messo a registro dei dati eccezionali, visti i grandi vantaggi che propone e la sua enorme convenienza economica. Stando agli ultimi dati di settore, non a caso, il superbonus interessa attualmente a 21 milioni di italiani. Di conseguenza, diverse famiglie della Penisola hanno già dimostrato grande attenzione nei suoi confronti, soprattutto per determinate finalità, come la ristrutturazione dei condomini e ovviamente per le case unifamiliari di residenza.

Non mancano comunque le persone che lo sfrutterebbero per la ristrutturazione della seconda casa, anche se si parla delle unità abitative integrate in un condominio. Naturalmente la lista dei possibili interventi richiesti è molto varia, e dipende da caso a caso, includendo ad esempio la posa di un cappotto termico per la coibentazione dell’edificio. In conclusione, il 2021 verrà ricordato come l’anno dei record, per quel che riguarda i bonus attivi.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment