Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliDal 2025 addio al bonus mobili: ecco gli altri bonus per la casa in scadenza a fine 2024 – Benessere Economico

Dal 2025 addio al bonus mobili: ecco gli altri bonus per la casa in scadenza a fine 2024 – Benessere Economico

Dal 2025 addio al bonus mobili: ecco gli altri bonus per la casa in scadenza a fine 2024 - Benessere Economico

Condividi queste informazioni su:

Legge di Bilancio 2025: addio al bonus mobili e riduzione delle agevolazioni edilizie. Ecco cosa cambierà

Dal 2025, il bonus mobili potrebbe essere eliminato, mentre agevolazioni altre andrebbero verso una riduzione. La legge di Bilancio 2025 prevede ulteriori tagli agli incentivi fiscali, con una possibile trasformazione delle agevolazioni automatiche in contributi su richiesta e l’introduzione di nuovi massimali.

Bonus mobili verso l’eliminazione

Già ridotto nella manovra 2024, il bonus mobili è destinato a scomparire nel 2025. Attualmente, consente una detrazione del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di alta classe energetica, fino a un massimo di 5.000 euro. Tuttavia, senza nuovi interventi nella prossima legge di Bilancio, questa agevolazione non sarà più disponibile dal prossimo gennaio.

Continue riduzioni dal 2021

Il bonus mobili ha subito riduzioni significative negli ultimi anni: il tetto di spesa detraibile è passato da 16.000 euro nel 2021 a
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.