

L’ecobonus sarà in vigore fino al 31 dicembre 2024, con regole invariate. La detrazione per i lavori di risparmio energetico potrà essere utilizzata per lavori in unità singole e condomini, con requisiti e percentuali di sconto fiscale differenziati. Una guida all’agevolazione con l’elenco completo dei lavori ammessi
Ecobonus anche nel 2024, con regole invariate sul fronte della detrazione riconosciuta per i lavori di risparmio energetico.
La detrazione del 50 o del 65 per cento riconosciuta per gli interventi sulle unità singole può salire fino all’85 per cento nei condomini e, a fronte del meccanismo di progressiva riduzione del superbonus, si presenza maggiormente vantaggiosa.
Come funziona l’ecobonus e quali sono regole e requisiti per fruire dello sconto fiscale?
Confermato lo stop alla cessione del credito e allo sconto in fattura, il rimborso delle spese sostenute andrà richiesto in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi, con il riconoscimento di una detrazione da
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.