- Alla fine del 2024 torneranno diversi incentivi per l’edilizia, in particolare per la riqualificazione energetica degli edifici: per il 2025 si prospetta l’arrivo di un ecobonus focalizzato sulle performance degli edifici.
- Entro il 2035, in base alle decisioni europee, i proprietari di immobili dovranno innovare i sistemi delle abitazioni per favorire il risparmio energetico, per cui nel nostro paese si prospetta una revisione completa dei bonus.
- Detrazioni fiscali sulle spese e finanziamenti agevolati applicati in modo più selettivo: l’ecobonus 2025 funzionerà con queste premesse.
Mentre il governo è impegnato a proporre nuovi interventi da inserire nella Legge di Bilancio 2025, spiccano le ipotesi sulle detrazioni fiscali e sulle agevolazioni accessibili per le spese per l’edilizia. In particolare, l’Italia si trova davanti alla necessità di innovare in ottica green tutto ciò che riguarda il settore abitativo.
Per farlo, verranno proposti il prossimo anno nuovi incentivi per la riqualificazione energetica degli immobili, con
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.