Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus auto 2024: riaperta la piattaforma

Ecobonus auto 2024: riaperta la piattaforma

Ecobonus auto 2024: riaperta la piattaforma

Riaperta la piattaforma online per prenotare gli incentivi previsti dall’ecobonus auto 2024. Il 1° febbraio è attesa una riunione tra il Ministro Urso e le associazioni di categoria per definire gli ultimi dettagli delle modifiche del beneficio. Si attende la pubblicazione del nuovo DPCM in vigore tra marzo e aprile.


Dal 23 gennaio 2024 è di nuovo possibile richiedere l’ecobonus per l’acquisto di auto, moto e veicoli commerciali a basse emissioni. A partire da questa data infatti è stata riaperta la piattaforma attraverso cui prenotare gli incentivi per mezzi non inquinanti.

Al riguardo il Ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso ha dichiarato che il nuovo piano di incentivi avrà tre chiari obiettivi. Il primo è quello di svecchiare il parco auto circolante italiano, il più vecchio d’Europa. Questo deve avvenire rottamando le vetture euro 0, Euro 1, euro 2 ed euro 3 per acquistare un’auto nuova
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment