Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus, da domani l’incentivo per l’elettrico: in ballo oltre 150mila auto. Girardi (Federauto): «Aiuta ma non basta»

Ecobonus, da domani l’incentivo per l’elettrico: in ballo oltre 150mila auto. Girardi (Federauto): «Aiuta ma non basta»

Ecobonus, da domani l’incentivo per l’elettrico: in ballo oltre 150mila auto. Girardi (Federauto): «Aiuta ma non basta»

Sono 777mila le autovetture per cui al 2022 è stata pagata la tassa di proprietà in Trentino. Di queste, secondo quanto riporta l’Ispat, ormai quasi i tre quarti sono auto di classe energetica Euro 5 (9,8% del totale) ed Euro 6 (68,7%). Le auto di queste classi energetiche possono essere considerate poco inquinanti in senso tradizionale, ciò non basta, però, per quanto riguarda le emissioni da CO2. C’è ancora, inoltre, un buon 20% di vetture che appartiene alle classi da Euro 4 in giù e andrebbe svecchiato: si tratta di circa 150mila vetture. Sempre al 2022, d’altro canto, le auto elettriche avevano raggiunto il 15% del totale, attestandosi sulle 115mila unità. Un numero molto alto ma ancora migliorabile. Per adeguarsi alle esigenze della transizione, il governo ha varato un nuovo programma di incentivi a livello nazionale, che partirà da domani, lunedì 3 giugno. Sono 950 i milioni stanziati
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment