Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus del 65% per la sostituzione dei serramenti? Chiarimenti da ANFIT – CASA&CLIMA.com

Ecobonus del 65% per la sostituzione dei serramenti? Chiarimenti da ANFIT – CASA&CLIMA.com

Ci sono dei casi in cui l’incentivo fiscale previsto per la sostituzione dei serramenti sia pari al 65%? Questa la domanda recentemente ricevuta in ANFIT da parte di un privato.

“Negli ultimi anni”, ricorda ANFIT, “ci siamo abituati a dare per scontato che le aliquote di incentivo applicabili alla sostituzione di infissi potessero essere del 50 % (Ecobonus e BonusCasa) o del 110 % (Superbonus), ma questa richiesta ci ricorda che in alcune particolari situazioni il livello dell’incentivo messo a disposizione dallo stato possa essere pari al 65 %.

Tralasciando le aliquote ormai legate al passato (Ecobonus al 65 % fino al 2018), fondamentalmente esistono due casistiche in cui l’incentivo previsto per la sostituzione dei serramenti raggiunga quel livello.

La prima riguarda gli interventi che avvengono in ambito condominiale. Come precisato da ENEA, se la sostituzione dei serramenti interessa le parti comuni condominiali o tutte le unità che compongono un condominio, l’aliquota
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
Link all’articolo Originale.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment