Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniEcobonus e bonus ristrutturazione 50%: dal 1° febbraio 2023 inviare i dati al portale Enea – Cose di Casa

Ecobonus e bonus ristrutturazione 50%: dal 1° febbraio 2023 inviare i dati al portale Enea – Cose di Casa

Ecobonus e bonus ristrutturazione 50%: dal 1° febbraio 2023 inviare i dati al portale Enea - Cose di Casa

Contenuti trattati

Operativo dal 1° febbraio 2023 il nuovo portale dell’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, per trasmettere i dati sui lavori di efficienza energetica che permettono di godere dei bonus fiscali sulla casa.

Nel dettaglio sul portale bonus fiscali.enea.it è possibile trasmettere all’Enea i dati sugli interventi di efficienza energetica con fine lavori nel 2022 e 2023. Il portale è unico sia per l’inserimento dei dati relativi all’Ecobonus per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica sia al Bonus Casa per i lavori che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.

L’ecobonus è la possibilità di portare in detrazione dall’Irpef o dall’Ires una serie di spese sostenute in relazione ad interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. In particolare le detrazioni sono riconosciute per:

Chi decide di migliorare l’efficienza energetica del proprio
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.