Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus e bonus ristrutturazioni, via alla comunicazione per i lavori 2024

Ecobonus e bonus ristrutturazioni, via alla comunicazione per i lavori 2024

Ecobonus e bonus ristrutturazioni, via alla comunicazione per i lavori 2024

Novità per l’ecobonus e per il bonus ristrutturazioni arriva la comunicazione dati per i lavori 2024. Dal 26 gennaio è diventato operativo il nuovo portale attraverso il quale si possono trasmettere all’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, gli interventi in materia di riqualificazione che hanno una data di fine lavori nel 2024. Si tratta della trasmissione delle pratiche riguardanti i lavori di efficientamento energetico sugli immobili. L’annuncio è arrivato proprio dalle Entrate. Ecco tutti gli aggiornamenti.

La nota Enea

Enea ha pubblicato una nota in cui specifica che il portale https://bonusfiscali.enea.it/ è stato adeguato con l’obiettivo di effettuare “la trasmissione telematica dei dati degli interventi di efficienza energetica con data di fine lavori a partire dal primo gennaio 2024 che accedono alle detrazioni fiscali”. Questo adempimento riguarda il bonus ristrutturazioni al 50% e l’ecobonus con incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment