Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus moto e scooter elettrici, a Milano nuovi fondi – inSella

Ecobonus moto e scooter elettrici, a Milano nuovi fondi – inSella

Milano green
L’inizio delle scuole e la più che probabile congestione dei mezzi pubblici e del traffico ha convinto il comune di Milano a stanziare, come lo scorso anno, 3 milioni di euro per favorire l’acquisto di mezzi ecologici. Si potranno ricevere fino al 60% del costo e 3.000 euro per l’acquisto di un veicolo a due ruote elettrico (come il Piaggio 1 nella foto in alto, ne parliamo qui). Lo scorso anno la stessa iniziativa fu un successo completo tanto che vennero acquistati la bellezza di 1.791 veicoli nuovi a basso impatto ambientale. 
Il bando per l’erogazione sarà pubblicato a breve: i fondi – cumulabili agli incentivi statali e utilizzabili soltanto una volta e per un singolo veicolo – saranno disponibili fino a esaurimento e prevedono che l’acquisto di una moto elettrica nuova o di uno scooter elettrico nuovo venga incentivato con un contributo pari al 60% del costo totale e fino al massimo di 3.000 euro attraverso la demolizione di un veicolo a benzina fino a Euro 3 o diesel fino a Euro 6 o la sua all’esportazione (solo diesel Euro 5 e 6) o, ancora,  attraverso la radiazione di un motoveicolo o ciclomotore a due tempi fino a Euro 3 o benzina a quattro tempi fino a Euro 2.
Nel caso in cui non si abbia nessun veicolo da rottamare il bonus sarà pari  40% del costo totale, fino a un massimo di 1.800 euro. Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment