Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus, stretta sui furbetti. Mario Draghi: “Stop alle frodi a garanzia della credibilità” – Blitz quotidiano

Ecobonus, stretta sui furbetti. Mario Draghi: “Stop alle frodi a garanzia della credibilità” – Blitz quotidiano

Mario Draghi tuona dalla cabina di regia sui controlli anti-frodi su Superbonus e gli altri sconti sui lavori di ristrutturazione edilizia:

“E’ necessaria una stretta sui furbetti perché va garantita la credibilità del bonus”.

Dei listini di riferimento, dei “prezziari” ad hoc per evitare che le fatture lievitino in modo anomalo in virtù degli sconti fiscali: è una delle misure che avrebbe chiesto lo stesso premier Mario Draghi nel corso della cabina di regia sui controlli anti-frodi su Superbonus e gli altri sconti sui lavori di ristrutturazione edilizia.

Ecobonus, Mario Draghi e il precedente degli anni ’70

Bisogna evitare che i bonus edilizi perdano credibilità come accadde negli anni ’70 agli aiuti allo sviluppo.

Lo avrebbe detto Mario Draghi, al termine della cabina di regia. In replica alle obiezioni di chi gli chiedeva di evitare eccessivi controlli sul Superbonus, per non appesantire la misura.

Gli stanziamenti degli anni ’70, perché persero credibilità

La ‘lezione’ del premier, raccontano, ha rinviato allo stanziamento per il Biafra di fine anni ’70: si scoprì poi che gran parte delle risorse aveva finanziato corruzione e questo indebolì la credibilità dei fondi per lo sviluppo. La morale di Draghi è che se le frodi fanno perdere fiducia nei bonus ne va della loro esistenza in futuro.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment