Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Edilizia, grazie al superbonus crescono gli occupati: “E’ la prima volta in dieci anni” – Borderline24.com

Edilizia, grazie al superbonus crescono gli occupati: “E’ la prima volta in dieci anni” – Borderline24.com

Edilizia, grazie al superbonus crescono gli occupati: "E' la prima volta in dieci anni" - Borderline24.com

Con quasi 1,5 milioni di addetti il settore delle costruzioni ritorna per la prima volta a livelli di occupazione che non si vedevano da quasi dieci anni con una positiva spinta per l’economia nazionale e i consumi. E’ quanto emerge dall’analisi dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) sugli ultimi dati Istat relativi al primo trimestre 2022 che nel mattone registrano un balzo del +9,8% delle ore lavorate, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sull’andamento del mattone – sottolinea Uecoop – si sentono gli effetti dei vari bonus e superbonus con molte famiglie, fra case private e condomini, che hanno affrontato la sfida dell’iter burocratico per la presentazione dei progetti di ristrutturazione nonostante le frenate e le ripartenze e le difficoltà registrate con le cessioni dei crediti e gli sconti in fattura.

Secondo l’Uecoop: “Gli ultimi dati sul lavoro in edilizia sono un segnale di speranza dopo che il rincaro delle materie prime e prima ancora la pandemia hanno messo a dura prova la resilienza di imprese e cooperative impegnate nel settore. La possibilità di una programmazione pluriennale degli interventi – conclude Uecoop – è strategica per la ripresa delle costruzioni che sono uno dei comparti con la più alta intensità di utilizzo di manodopera e capitali ed è in grado di offrire un contributo concreto alla ripresa del Paese”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA – Borderline24 Il giornale – Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l’articolo.
ConfagricolturaBari

Source: borderline24.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment