Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Fisco: M5S, proroga immediata superbonus anche per limitare rincaro materie prime – Borsa Italiana

Fisco: M5S, proroga immediata superbonus anche per limitare rincaro materie prime – Borsa Italiana

‘Intervengano ministeri Infrastrutture e Sviluppo economico’ (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 17 giu – ‘Anche gli ultimi dati dell’Ance relativi al superbonus 110% mostrano l’impatto positivo della maxi agevolazione sulle costruzioni, settore capace di trainare l’intero sistema economico. Per fare in modo che la misura sprigioni tutto il proprio potenziale, ancora una volta ribadiamo che e’ necessario prorogarla, in tempi brevi, almeno a fine 2023 per tutti gli interventi ammessi’. Cosi’ in una nota i deputati M5S Patrizia Terzoni, Riccardo Fraccaro e Luca Sut.

‘I numeri – proseguono – relativi agli effetti della nostra agevolazione sono chiari: al 3 giugno gli interventi sono 18.560 per un ammontare di 2,5 miliardi. Rispetto al 17 maggio c’e’ stato un aumento del 28,4% del numero di cantieri e del 35,5% degli importi. Per non limitare le potenzialita’ del superbonus, in una fase cosi’ delicata per la ripresa economica del Paese, e’ quindi essenziale garantire subito tempi certi a imprese e cittadini’.

I parlamentari evidenziano, inoltre, che “c’e’ un altro fattore che rischia di limitare l’effetto leva dell’agevolazione. Una serie di dinamiche internazionali sta determinando rincari molto significativi sulle materie prime, con inevitabili ripercussioni anche sul settore delle costruzioni. La proroga servirebbe anche a garantire tempi piu’ lunghi e a contribuire a ridurre l’aumento dei prezzi”.

E, concludono: “Sul fronte dei rincari in Parlamento ci siamo rivolti sia al ministero delle Infrastrutture che a quello dello Sviluppo economico per sollecitare un intervento deciso da parte del Governo. Continueremo a portare avanti la nostra azione per rendere l’agevolazione pienamente efficace per semplificarne l’accesso e per estenderlo a piu’ soggetti possibile’.

com-Bof

(RADIOCOR) 17-06-21 18:29:18 (0574)PA,IMM,INF 5 NNNN

Source: borsaitaliana.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment