

Per l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di una villetta a schiera che fa parte di un condominio orizzontale è possibile beneficiare del bonus mobili? Il quesito arriva dopo le modifiche introdotte con il decreto Energia e il declassamento per l’installazione di un impianto fotovoltaico da manutenzione straordinaria a manutenzione ordinaria. Vediamo cosa è necessario sapere e quali sono le novità.
Fotovoltaico, manutenzione ordinaria e bonus mobili
La questione è stata affrontata da “Il quesito del Lunedì” del Sole 24 Ore. Nello specifico, è stato domandato:
“Il proprietario di una villetta a schiera, facente parte di un condominio orizzontale, installa – a ottobre 2022 – un impianto fotovoltaico sul tetto della stessa. L’intervento, che non è condominiale, fruisce della detrazione del 50 per cento. Tenendo conto delle modifiche introdotte dal decreto Energia (Dl 17/2022, convertito in legge 34/2022), tale soggetto può beneficiare del bonus mobili? Il decreto Energia declassa, infatti,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.