Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityGruppo BMW: bici, e-bike e monopattini acquistabili con il bonus mobilità – Quattroruote.it – Quattroruote

Gruppo BMW: bici, e-bike e monopattini acquistabili con il bonus mobilità – Quattroruote.it – Quattroruote

La BMW e la Mini, come altri brand automobilistici, propongono da tempo svariate soluzioni per la micromobilità urbana. Tra le bici, le e-bike e i monopattini presenti in gamma, il gruppo tedesco offre in totale otto modelli acquistabili sfruttando il bonus mobilità introdotto dal decreto Rilancio: sono disponibili nei concessionari o negli shop online dei due brand.

I modelli elettrificati. Sul fronte dei veicoli a batteria, spiccano in particolare un monopattino elettrico e due biciclette a pedalata assistita. Il primo, denominato BMW E-scooter, nasce da una collaborazione con la Micro Mobility Systems ed è disponibile a un prezzo di 825 euro (Iva inclusa): si tratta di un monopattino leggero del peso di nove chili, dotato di un motore da 150 W e di una batteria agli ioni di litio ricaricabile completamente in due ore. L’autonomia dichiarata è di 12 km e può raggiungere una velocità massima di 20 km/h. Le bici elettrificate BMW Urban Hybrid e-Bike e BMW Active Hybrid e-Bike sono in vendita rispettivamente al prezzo di 2.590 e 3.625 euro: entrambe con telaio di alluminio e cambio Shimano Deore. La prima è studiata per l’uso quotidiano, mentre la seconda garantisce, stando alla Casa, ampie percorrenze con una sola carica grazie a una batteria da 600 Wh.

Le due ruote “classiche”. Passando alle biciclette tradizionali, il gruppo tedesco offre i modelli pieghevoli BMW Folding Bike e Mini Folding Bike, rispettivamente, a 775 e 655 euro: entrambe condividono un cambio Shimano a otto rapporti, le ruote da 20” e il telaio di alluminio; la prima è inoltre dotata di luci a Led amovibili, mentre la seconda presenta finiture di pelle per il sellino e le impugnature del manubrio. La BMW propone, infine, altri tre modelli di biciclette. La prima è la Cruise Bike Silver: disponibile a 1.140 euro con colorazioni blu e argento, il telaio di alluminio presenta un design che si ispira allo stile fixie pur adottando un cambio a sette rapporti. La BMW M Bike, invece, in vendita a 1.555 euro, è una bici sportiva che combina materiali come alluminio e carbonio. Dotata di un cambio Shimano a 11 marce, pesa 12,5 kg ed è disponibile nella colorazione nero opaco. Per ultima, la 3T For BMW è un modello da corsa con telaio di carbonio e cerchi di lega Fulcrum: realizzato in collaborazione con l’azienda italiana 3T, può essere utilizzato su qualsiasi terreno ed è in vendita a 5.499 euro.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment