

E chi lo ha detto che per ottenere tutti i bonus per la casa bisogna per forza ristrutturare la propria abitazione? Alcuni incentivi si possono sfruttare anche senza dover per forza effettuare lavori più “ampi”: si tratta di 5 bonus a disposizione dei cittadini che intendono rendere la propria abitazione più efficiente e sicura, pur senza ristrutturare. Naturalmente ci sono condizioni e requisiti specifici da rispettare per poterli ottenere. Vediamo nel dettaglio quali sono le 5 agevolazioni per la casa che si possono avere senza ristrutturazione.
Partiamo dal bonus condizionatori senza ristrutturazione, un incentivo che rientra nell’ambito dell’ecobonus e che prevede uno sconto del 65% su un importo massimo di 46.154 euro, da suddividere in dieci rate annuali di uguale importo. L’ecobonus può essere utilizzato per l’acquisto di condizionatori ad alta efficienza con pompa di calore, che possono essere utilizzati sia per il raffreddamento che per il riscaldamento
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.